• 60 anni di esperienza in pietra e acciaio
  • Paga per fattura
  • Qualità Made in Germany

CCG

Condizioni commerciali generali e informazioni per il cliente

I. Condizioni commerciali generali

õ 1 Disposizioni di base

(1) Le seguenti condizioni generali si applicano a tutti i contratti stipulati con noi in qualit… di offerente (Ibendahl & Thomsen GmbH) tramite il sito Internet www.gabiona.de. Salvo diverso accordo, Š esclusa l'introduzione di condizioni proprie eventualmente utilizzate dal cliente.

(2) Ai sensi delle regole che seguono, si intende per consumatore una qualsiasi persona fisica che stipula un contratto per uno scopo che non pu• essere prevalentemente ricondotto alla sua attivit… commerciale o professionale indipendente. Un imprenditore Š una persona fisica o giuridica o una societ… giuridica di persone che stipula un negozio giuridico nell'esercizio della sua attivit… commerciale o professionale indipendente.

õ 2 Stipula del contratto

(1) L'oggetto del contratto Š la vendita di merci. Le nostre offerte su Internet non sono vincolanti e non costituiscono alcuna offerta vincolante per la conclusione di un contratto.

(2) Ô possibile inviare un'offerta di acquisto vincolante (ordine) tramite il sistema di carrello della spesa online. In proposito, le merci destinate alla vendita vengonodepositate nel "carrello". Mediante l'apposito pulsante nella barra di navigazione Š possibilerichiamare il "carrello" e apportarvi modifiche in qualsiasi momento. Dopo aver chiamato la pagina"Cassa" e immesso i dati personali e le condizioni di pagamento e spedizione, vengono infine nuovamente visualizzati tutti i dati dell'ordine nella pagina di riepilogo dell'ordine. Se si utilizza il sistema di pagamento istantaneo"PayPal Express" facendo clic sul pulsante cos contrassegnato nel sistema del negozio, si passa alla pagina di accesso di PayPal. Dopo aver effettuato correttamente l'accesso, vengono visualizzati i dati di indirizzo e account depositati in PayPal. Con il pulsante"Avanti" si torna al nostro negozio online nella pagina di riepilogo dell'ordine. Prima di inviare l'ordine, Š possibile rivedere qui nuovamente tutte le informazioni, modificarle (anche tramite la funzione"Indietro" del browser Internet) o annullare l'acquisto. Con l'invio dell'ordine mediante il pulsante "Acquista", l'utente ci invia un'offerta vincolante.

(3) L'accettazione dell'offerta (e pertanto la stipula del contratto) ha luogo immediatamente dopo l'ordine tramite conferma in forma testuale (ad esempio e-mail), in cui sono confermate l'esecuzione dell'ordine o la fornitura della merce (conferma d'ordine).
In assenza di ricezione di un messaggio in tal senso, l'ordine dell'utente non Š pi— vincolante. Eventuali servizi gi… forniti sono rimborsati immediatamente in questo caso.

(4) Le richieste di preparazione di un'offerta non sono vincolanti per l'utente. Invieremo in tal caso un'offerta vincolante in forma testuale (ad esempio per e-mail), che l'utente pu• accettare entro 5 giorni.

(5) La conclusione dell'ordine e la trasmissione di tutte le informazioni necessarie in relazione alla stipula del contratto hanno luogo per e-mail, in parte in modo automatizzato. L'utente deve quindi assicurarsi che l'indirizzo e-mail fornitoci sia corretto, che la ricezione di e-mail sia tecnicamente assicurata e non impedita, in particolare da filtri anti SPAM.

õ 3 Merci personalizzate

(1) L'utente ci mette a disposizione le informazioni, i testi o i file opportuni necessari per la realizzazione di merci personalizzate mediante il sistema di ordinazione online oppure per e-mail al pi— tardi subito dopo la stipula del contratto. Devono essere osservate le nostre eventuali specifiche sul formato dei file.

(2) L'utente si impegna a non trasmettere dati il cui contenuto violi diritti di terzi (in particolare diritti di propriet… intellettuale, di nome o di marchio) o leggi in vigore. L'utente ci manleva e tiene indenni espressamente contro tutti i reclami di terzi asseriti in questo contesto. Ci• riguarda anche i costi della rappresentanza legale necessaria in questo contesto.

(3) Noi non provvediamo ad alcuna verifica della correttezza dei contenuti dei dati trasmessi e non ci assumiamo quindi alcuna responsabilit… per errori.

(4) Nella misura in cui produciamo, nell'ambito della realizzazione personalizzata, testi, immagini, grafiche e modelli per l'utente, tali prodotti sono soggetti a diritto di propriet… intellettuale.
Non sono consentiti l'utilizzo, la riproduzione o la modifica di singole parti o del contenuto completo senza nostra espressa approvazione.
Salvo diverso accordo, trasferiamo all'utente un diritto d'uso a tempo indeterminato sulle merci realizzate e protette da diritto di propriet… intellettuale. Ô espressamente vietato rendere le opere protette o parti di esse disponibili a terzi in qualsiasi modo, privatamente o commercialmente. Il trasferimento del diritto d'uso Š soggetto alla condizione determinante del pagamento completo del prezzo di acquisto concordato.

õ 4 Accordi speciali sui metodi di pagamento offerti

(1) Pagamento tramite Klarna Checkout
In collaborazione con Klarna offriamo le seguenti opzioni di pagamento. Il pagamento viene effettuato sempre verso Klarna:

  • Fattura Klarna: pagabile a 14 giorni dalla data fattura. La fattura viene emessa al momento della spedizione della merce e inviata via e-mail. I termini della fattura sono disponibili qui.
  • Acquisto rateale Klarna: con il servizio di finanziamento di Klarna Š possibile pagare l'acquisto in modo flessibile in rate mensili di almeno 1/24 dell'importo totale (comunque al minimo pari a 6,95 EUR). Ulteriori informazioni sull'acquisto rateale di Klarna, incluse le condizioni commerciali generali e l'informativa standard europea per il credito al consumo sono reperibili qui.
  • Bonifico immediato
  • Carta di credito (Visa/Mastercard)
  • Addebito diretto

La scelta delle opzioni di pagamento pu• essere limitata da Klarna sulla base di vari fattori.

Le opzioni di pagamento sono proposte nell'ambito di Klarna Checkout. Ulteriori informazioni e le condizioni d'uso di Klarna Checkout sono reperibili qui. Informazioni generali su Klarna sono disponibili qui. I dati personali sono trattati da Klarna conformemente alle disposizioni sulla protezione dei dati in vigore e secondo le indicazioni riportate nelle Disposizioni di Klarna sulla protezione dei dati.

õ 5 Diritto di ritenzione, riserva di propriet…

(1) L'acquirente non pu• esercitare il diritto di ritenzione ove si tratti di rivendicazioni sul rapporto contrattuale stesso.

(2) La merce resta di nostra propriet… fino al completo pagamento del prezzo di acquisto.

õ6 Responsabilit…

(1) Siamo totalmente responsabili per danni derivanti da lesioni alla vita, all'integrit… fisica o alla salute. Inoltre rispondiamo senza alcuna limitazione in tutti i casi di dolo e di grave negligenza, in caso di occultamento fraudolento di un difetto, con assunzione di garanzia delle caratteristiche dell'oggetto dell'acquisto e in tutti gli altri casi previsti per legge.

(2) La responsabilit… per difetti nell'ambito della garanzia di legge si orienta al regolamento pertinente riportato nella nostra informativa per i clienti (parte II).

(3) Ove si tratti di obblighi contrattuali significativi, la nostra responsabilit… in caso di lieve negligenza Š limitata ai tipici danni contrattuali prevedibili. Per obblighi contrattuali significativi si intendono obblighi importanti che risultano dalla natura del contratto e la cui violazione compromette il raggiungimento dello scopo del contratto, nonch‚ obblighi che il contratto ci assegna secondo il suo contenuto per il raggiungimento dello scopo, il cui adempimento soltanto consente l'esecuzione corretta del contratto e sulla cui osservanza l'acquirente pu• ragionevolmente fare affidamento.

(4) In caso di violazione di obblighi contrattuali non significativi, Š esclusa la responsabilit… in caso si tratti di lieve negligenza.

(5) La comunicazione di dati tramite Internet secondo lo stato corrente della tecnica non pu• essere garantita esente da errori n‚ disponibile in qualunque momento. Non siamo responsabili della disponibilit… continua o ininterrotta del sito web e dei servizi ivi offerti.

õ 7 Legislazione applicabile, luogo di adempimento, foro competente

(1) Si applica il diritto tedesco. Per i consumatori questa scelta di legislazione si applica soltanto nella misura in cui la protezione garantita al consumatore da disposizioni vincolanti della legislazione del suo stato di residenza abituale non viene compromessa (principio di convenienza).

(2) Il luogo di adempimento di tutti i servizi derivanti dalle relazioni contrattuali con noi stipulate nonch‚ foro competente Š la nostra sede, ove l'acquirente non sia un consumatore bens un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico. Lo stesso vale se non si dispone di un foro competente generale in Germania o nell'Unione europea, o quando il luogo di residenza o di dimora abituale non Š noto al momento della presentazione del ricorso. Ô fatto salvo il diritto di citare anche davanti a un altro tribunale competente.

(3) Le disposizioni del diritto di compravendita delle Nazioni Unite sono dichiarate espressamente non applicabili.


II. Informazioni per il cliente

1. Identit… del venditore

Ibendahl & Thomsen GmbH
Dorfstr. 2
24879 Idstedt
Germania

Telefono: 04625/181010
E-mail: info@gabiona.de

Risoluzione alternativa delle controversie:
la Commissione europea fornisce una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie online (piattaforma ODR), disponibile all'indirizzo http://ec.europa.eu/odr.

Siamo pronti a partecipare alle procedure di risoluzione delle controversie dinanzi ai collegi arbitrali dei consumatori.

2. Informazioni sulla conclusione del contratto

Le fasi tecniche per concludere il contratto, la conclusione del contratto stesso e le opzioni di correzione sono effettuate in conformit… con il õ 2 delle nostre Condizioni commerciali generali (Parte I).

3. Lingua del contratto, archiviazione del testo del contratto

3.1. La lingua del contratto Š il tedesco.

3.2. Il testo integrale del contratto non viene archiviato da noi. Prima dell' invio dell'ordine tramite il sistema del carrello online, i dati del contratto possono essere stampati o salvati elettronicamente utilizzando la funzione di stampa del browser. Dopo che l'ordine Š stato ricevuto da noi, i dati dell'ordine, le informazioni legalmente richieste per i contratti a distanza e i termini e le condizioni generali saranno inviati via e-mail.

3.3. Nel caso di richieste di preventivi al di fuori del sistema del carrello della spesa online, l'utente riceve tutti i dati del contratto sotto forma di un'offerta vincolante in forma di testo, ad esempio via e-mail, che pu• stampare o salvare elettronicamente.

4. Caratteristiche essenziali del bene o servizio

Le caratteristiche essenziali del bene o servizio sono reperibili nell'offerta corrispondente.

5. Prezzi e modalit… di pagamento

5.1. I prezzi indicati nelle rispettive offerte e le spese di spedizione rappresentano i prezzi totali. Includono tutte le componenti di prezzo comprese tutte le tasse applicabili.

5.2. Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo di acquisto. Possono essere consultate tramite un apposito pulsante sul nostro sito web o nella rispettiva offerta, sono mostrate separatamente durante il processo di ordinazione e devono essere sostenute dall'utente, a meno che sia stata promessa la consegna gratuita.

5.3. I metodi di pagamento disponibili sono mostrati sotto un pulsante corrispondente sul nostro sito web o nella rispettiva offerta.

5.4. Salvo diversa indicazione nei singoli metodi di pagamento, i diritti di pagamento previsti dal contratto stipulato sono immediatamente dovuti.

6. Termini di consegna

6.1. I termini di consegna, la data di consegna e le eventuali restrizioni di consegna esistenti sono disponibili sotto un pulsante corrispondente sul nostro sito web o nella rispettiva offerta. 6.2.

Se l'utente Š un consumatore: la legge prevede che il rischio di perdita o deterioramento accidentale della merce venduta durante la spedizione passi al consumatore solo dopo la consegna, indipendentemente dal fatto che la spedizione sia assicurata o meno. Ci• non si applica se il cliente commissiona in modo indipendente un corriere non designato dall'impresa o una qualsiasi altra persona designata per effettuare la spedizione.

7. Diritto di responsabilit… per difetti previsto per legge

7.1. Sussistono i diritti di responsabilit… per difetti previsti per legge.

7.2. In qualit… di consumatore, l'acquirente Š invitato a controllare la merce senza indugio al momento della consegna per verificarne la completezza, i difetti evidenti e i danni connessi al trasporto e di comunicare il reclamo al pi— presto possibile a noi e allo spedizioniere. Anche in caso contrario, ci• non influisce sui diritti di garanzia previsti per legge.

Le presenti CCG e informative per il cliente sono state redatte da giuristi specializzati in diritto IT di H„ndlerbund e vengono costantemente verificate in termini di conformit… alla legge. H„ndlerbund Management AG garantisce la certezza giuridica dei testi ed Š responsabile in caso di diffide. Ulteriori informazioni in merito sono disponibili all'indirizzo: http://www.haendlerbund.de/agb-service.

Ultimo aggiornamento: 23.01.2017

Utilizza l'editor HTML online per redigere con facilit… il tuo sito web. Provalo gratuitamente e abbonati come membro se ne sei soddisfatto.

Visto
Il tuo contatto WhatsApp con Gabiona
Gabiona
Gabiona
Salve, siamo lieti di rispondere alle sue domande.
Benvenuti nel nostro negozio! Al di fuori dei nostri orari di apertura, potrebbe essere necessario un po' più di tempo per rispondere alla vostra richiesta.
whatspp icon whatspp icon